it-ITen-GB
Login   |     |   giovedì 21 settembre 2017

0342 1940050

Chiama ora per prenotare le tue vacanze in Trentino!

SEARCH
Vacanze sostenibili

Vacanze sostenibili

Ecco alcune regole per essere artefici delle vostre vacanze sostenibili ...
Le 10 Regole del Parco

Emozioni da Parco

Vacanze nella natura

Per vivere una vacanza piena di belle esperienze e tornare a casa più felici è meglio seguire alcuni consigli...

10 consigli per vivere il Parco

Equipaggiamento consigliato

Atrezzatura da Trekking

Le nostre montagne sono li da sempre, impariamo a coniscerle e a scoprirle in sicurezza.

Le cose da sapere prima di un escursione

Vacanze tra Natura e Benessere

vacanze sostenibiliPer la tua vacanza in montagna affidati a noi che con la nostra esperienza ti aiutiamo a vivere le Montagna in modo emozonante. Per una vacanza in montagna davvero perfetta Folgarida.it ti propone un invitante programma oltre lo sci. Il piacere e il relax nei rifugi di montagna sono all'ordine del giorno, una pausa rilassante in un accogliente stube, la cucina tipica alpina, e poi appena il sole tramonta dietro le cime delle montagne, ci si puo rilassare in una sauna o distendere i muscoli con un bel massaggio rilassante.

Un importante studio medico in collaborazione con l'università di Innsbruck ha fornito la prova scentifica delle influenze benefiche che una vacanza in montagna esercita sulla salute. Un Breve periodo a quote moderate influisce positivamente sui valori ematici, il trasporto d'ossigeno, il metabolismo del glucosio e dei lipidi, la pressione nonchè sullo stato emotivo.

Scopri la nuova frontiera del Benessere: il contatto con la Natura!

Parco Naturale Adamello Brenta

Parco naturale Adamello BrentaIl Parco Naturale Adamello-Brenta, istituito nel 1967, si estende su una superficie di circa 618 kmq comprendente ad occidente i gruppi dell’Adamello Presanella e ad oriente l’intero gruppo montuoso del Brenta.
Il famoso gruppo dolomitico di Brenta, è stato insignito del riconiscimento di "Patrimonio Naturale dell'Umanità" dall' UNESCO insieme ad altri gruppi dolomitici, ed  offre al visitatore un’infinità di stupende escursioni, traversate ed ascensioni.
Il gruppo granitico dell’Adamello, grazie alla sua conformazione rocciosa, formata da Tonalite,  non fa filtrare l'abbondante acqua creando innumerevoli laghetti alpini e imponenti torrenti che formano delle bellissime cascate.

Scopri di più sul Parco Naturale Adamello Brenta

Parco nazionale dello Stelvio

Parco Naturale dello StelvioIl Parco Nazionale dello Stelvio, istituito nel 1935, l’estensione attuale del Parco Nazionale dello Stelvio è di 134.620 ettari.
Dal punto di vista geologico il Parco Nazionale dello Stelvio comprende un territorio abbastanza vario, molto diffuse sono le conifere, rappresentate da boschi di abete rosso e, a quote più elevate, da larice spesso associato al pino cembro. Le presenze più significative sono quelle del cervo e del capriolo ed, a quote maggiori, quella del camoscio, distribuito sull’intero areale del Parco; lo stambecco è presente in Val Zebrù.
Altra presenza importante è quella dell’aquila reale, simbolo del Parco e, recentemente ricomparso, il gipeto.

 

Scopri di più sul Parco Nazionale dello Stelvio

Hotel Miramonti

Madonna di Campiglio

Hotel Caminetto

Folgarida

Hotel Alaska

Folgarida

Residence Antares

Madonna di Campiglio

Renta Car